Sul posto le unità cinofile

Si allontana da casa e non ritorna, ore di paura per una 90enne di Civitacampomarano: via alle ricerche

Si chiama Annita Conti l’anziana signora di Civitacampomarano che ha fatto perdere le sue tracce nel pomeriggio di martedì 3 ottobre.

La donna, che ha circa 90 anni, viveva da sola e sarebbe scomparsa fra le 13 e le 14 quando è arrivata la segnalazione dei familiari. La signora Annita, autosufficiente e capace di badare a se stessa, tutti i giorni riceve la visita di una signora che si occupa delle faccende domestiche più faticose. E proprio quest’ultima ha avvisato i familiari dell’assenza di Annita. La famiglia, inoltre, ha collocato delle telecamere in casa della nonnina proprio per una maggiore attenzione, vista anche l’età non più giovanissima. E dalle telecamere si è visto che Annita non è uscita dall’ingresso principale della sua abitazione ma dalla porta sul retro.

I carabinieri e la famiglia, insieme anche al sindaco Paolo Manuele, hanno percorso i tragitti nei pressi dell’abitazione, fiduciosi di riuscire a trovarla. Sono stati anche al cimitero, dove Annita spesso si reca sulla tomba di suo marito, hanno perlustrato alcune strade di campagna dove potrebbe essersi recata in un attimo di poca lucidità ricordando momenti vissuta da fanciulla, ma finora tutto è stato vano.

Pertanto, sono stati allertate le unità cinofile dei vigili del fuoco per fiutare tracce utili al ritrovamento della anziana. I vigili del fuoco, coordinati dalla Prefettura e presenti sul posto con diverse squadre, hanno lavorato anche nottetempo.

 

commenta