Serie d

Il Campobasso si butta via: dallo 0-2 al 2-2 contro l’Atletico Ascoli

I rossoblù colpiscono alla mezz’ora e al 38’. Inizio di ripresa choc: Severini fa doppietta e castiga una squadra che è apparsa nel secondo tempo troppo confusionaria.

Due punti persi, buttati via, lasciati per strada. Il Campobasso si fa raggiungere dall’Atletico Ascoli che a fine primo tempo sembrava fuori causa. I due gol realizzati dai rossoblù dopo la mezz’ora facevano presagire infatti tutt’altro. Solo un pareggio che lascia l’amaro in bocca per come si era messa la partita. Si fa sentire l’assenza per infortunio di Corvino.

Avvio al piccolo trotto, con le due formazioni che sembrano studiarsi. Ripa e compagni provano ad accelerare e vanno vicini al vantaggio con Abonckelet a metà campo. Lo stesso centrocampista è protagonista al 30’, quando insacca dopo la battuta di un corner. Per lui secondo gol in due partite. Poi il rischio di beccare il pari e il raddoppio di Ripa, da autentico cannoniere pronto a ribadire in rete su cross di Lombari.

Match chiuso? Macché. A inizio ripresa Severini si inventa l’1-2 con una bella girata e la gara cambia. Poco dopo lo stesso calciatore marchigiano insacca addirittura il pareggio con un altro bellissimo gol. Difesa ospite, però, troppo ferma a guardare. Nel finale la reazione non porta frutti. Ma pareggia anche la Sambenedettese ad Avezzano, si resta in testa a quota 7.

leggi anche
Mosconi allenatore campobasso
Serie d
Lupi, mister Mosconi: “Pari giusto, bisogna lavorare e crescere. Errori nella nostra metà campo”
commenta