Termoli

Mezzo lungomare senza corrente, disagi e proteste: auto intrappolate nei garage e bagni chiusi

Nella mattinata circa 1 km di via Colombo è stata senza elettricità con fortissimi disagi per lidi e residence. Enel E-distribuzione al lavoro per un guasto a Porticone

Mattinata di forti disagi sul lungomare nord di Termoli e in particolare in tutti gli stabilimenti balneari che vanno dalla Lampara fino alla Vela, compresi i residence di fronte.

Dalle 9 di questa mattina infatti (e fino alle 13.30 circa) è mancata la corrente in tutte queste attività senza preavviso, quindi con gravissimi problemi per le attività commerciali. Al residence Colombo i garage sono stati attivati tramite corrente elettrica e per questo motivo tanti villeggianti non sono potuti uscire con la propria auto. Al lido La Lampara invece i bagni hanno funzionato tramite una centralina elettrica e per questo sono stati chiusi con gravissimi disagi per i bagnanti che stamattina erano in spiaggia vista la splendida giornata di mare.

“Hanno lasciato due cartelli che fino a ieri non c’erano per avvisare dell’intervento di riparazione mentre in Comune ci hanno detto che è una questione di urgenza. Per noi questa è un’interruzione non segnalata, i disagi sono grandissimi” ha fatto sapere Nico Venditti della Lampara.

In tarda mattinata il Comune di Termoli ha reso noto che c’è stato un guasto per il quale è necessario un intervento di urgenza visto che il problema riguarda gran parte della zona nord della città.

“Si comunica che a causa di un guasto su un nostro cavo interrato MT dovremo intervenire per il ripristino del servizio elettrico” ha scritto Enel E-Distribuzione nella comunicazione riferita dal Comune.

“Al momento tutti i clienti sono alimentati, ma la riparazione riveste carattere di urgenza e improrogabilità poiché si tratta di una dorsale di linea che alimenta gran parte di Termoli nord (Zona Porticone-Via Firenze-San Pietro-Zona Cimitero)”. Purtroppo però, come detto, è mancata la corrente in buona parte di via Colombo.

“I lavori saranno eseguiti dalla nostra impresa appaltatrice Spada s.r.l. di Cercemaggiore. A riparazione ultimata si provvederà al ripristino a regola d’arte del suolo comunale dismesso”.

Il punto di guasto è localizzato all’incrocio tra Via Firenze e Via Venezia, direzione lato mare.

mappa guasto elettrico porticone
commenta