Neuromed

Premio Solidarietà e Cultura all’imprenditore Vincenzo Ferro, capostipite de La Molisana

Mercoledì 12 aprile il presidente della fondazione Neuromed Mario Pietracupa consegnerà il primo premio ‘Solidarietà e Cultura’ 2023 a Vincenzo Ferro.

Andrà a Vincenzo Ferro il premio “Solidarietà e Cultura” istituito dalla fondazione Neuromed di Pozzilli. Ad annunciarlo il presidente Mario Pietracupa che domani, 12 aprile, presenzierà alla cerimonia di consegna in programma alle ore 17 nella sala riunioni di Sport e salute Molise (via Carducci 4/M) a Campobasso.

“Per i meriti acquisiti nell’attività professionale e per il prezioso contributo culturale, umano e sociale che offre alla nostra Regione”: con questa motivazione Vincenzo Ferro, imprenditore e capostipite della terza generazione di quelli che si definiscono mugnai per passione, sarà premiato. Lui è, del resto, un uomo  d’affari atipico, appassionato di cultura e di arte – questa la descrizione sul sito de La Molisana -. Un imprenditore che ha speso una vita per conoscere il mercato, il prodotto e costruire un’etica del lavoro insieme al padre ed al fratello”.

Oggi Ferro rappresenta la memoria storica del mulino e del pastificio, ma anche il collettore tra il passato e il futuro. Ecco perché Neuromed ha voluto consegnare proprio a lui l’ambito premio.

commenta