In vista delle regionali

Forza Italia cambia guida: via Tartaglione, Lotito nuovo coordinatore regionale

Cambia a sorpresa il vertice di Forza Italia in Molise, con Claudio Lotito che diventa coordinatore regionale al posto di Annaelsa Tartaglione.

La nomina del senatore eletto in Molise nel settembre scorso si inserisce in una serie di avvicendamenti decisi da Silvio Berlusconi nelle ultime ore.

“Al fine di arrivare pronti alle prossime elezioni europee – la nota di Berlusconi -, con una squadra coesa e radicata su tutto il territorio nazionale, ho ritenuto di nominare al fianco del Ministro Sen. Anna Maria Bernini, l’On. Alessandro Cattaneo quale Vice Coordinatore Nazionale di Forza Italia con la delega alla organizzazione territoriale del partito.
Congiuntamente, per dare pieno supporto al lavoro che dovrà svolgere, ho nominato sette nuovi Coordinatori Regionali.
Per la Basilicata: Sen. Maria Elisabetta Casellati; per l’Emilia Romagna: On. Rosaria Tassinari; per la Lombardia: On. Alessandro Sorte; per il Molise: Sen. Claudio Lotito; per la Sicilia: Dott. Marcello Caruso; per la Toscana: Dott. Marco Stella; per il Veneto: On. Flavio Tosi.
Nelle prossime settimane annunceremo inoltre il nuovo assetto di Forza Italia in tutta la sua organizzazione.
In virtù di tale lavoro, che ci vedrà impegnati quotidianamente per sostenere le nostre battaglie in vista dell’importante appuntamento con le elezioni europee, indico quale nuovo Capogruppo alla Camera l’On. Paolo Barelli e confermo quale Capogruppo al Senato la Sen. Licia Ronzulli.
A tutti loro il mio più sentito ringraziamento e un cordiale augurio di buon lavoro per conquistare nuovi importanti successi con Forza Italia”.

Così il presidente Donato Toma ha commentato la notizia. “Ho già sentito il Senatore Claudio Lotito, con
il quale ho contatti quotidiani, per esprimergli i miei auguri di buon lavoro per il nuovo incarico di Coordinatore di Forza Italia per il Molise. La sua notevole esperienza e capacità operativa saranno dim grande supporto al partito sul territorio, così come auspicato dal fondatore e presidente Silvio Berlusconi nel recente incontro che abbiamo avuto ad Arcore insieme con gli altri governatori azzurri.
I miei ringraziamenti ad Annaelsa Tartaglione per il lavoro svolto in questi anni da coordinatrice regionale e da parlamentare. A lei la mia gratitudine personale per l’impegno durante la mia campagna elettorale del 2018.

Ora sarà importante affrontare in maniera unita e compatta, con saggezza e lungimiranza, il dibattito interno e con la coalizione in vista delle regionali del prossimo giugno”.

Questo cambiamento potrebbe avere ripercussioni immediate nella scelta del candidato presidente del centrodestra. Solo in Forza Italia ci sono i nomi dello stesso Toma, dell’assessore Cavaliere e del sindaco Roberti fra i papabili per la candidatura.

leggi anche
lotito a tufara
Dopo la nomina
Lotito nuovo coordinatore regionale di Forza Italia: “Riorganizzerò il partito”
cavaliere
Il commento
Lotito al posto di Tartaglione alla guida di Forza Italia, Cavaliere: “Darà compattezza”
coordinatori centrodestra tavolo politico
Il voto di fine giugno
Regionali, centrodestra molisano a Roma. Con Lotito scelta del candidato verso Forza Italia
commenta