Agnone

Ruba un’auto per fuggire da una casa alloggio: ricerche in corso per un 17enne egiziano

Da due giorni carabinieri e vigili del fuoco sono alla ricerca di un 17enne egiziano fuggito dalla ex scuola elementare di Agnone riconvertita in centro alloggio per stranieri. L'auto utilizzata per l'allontanamento è stata recuperata, ma di lui nessuna traccia

Ha solo 17 anni il ragazzo di origini egiziane che da giovedì 16 febbraio ha fatto perdere le sue tracce allontanandosi dalla comunità per minori “Alto Molise” di Agnone. Si trovata lì da un paio di giorni. Ha tentato una rocambolesca fuga rubando un’automobile nei pressi della struttura di località Montagna. Quando si è accorto che non avrebbe percorso tanta strada ha preferito abbandonare il veicolo una decina di chilometri più avanti, in località San Mauro, lungo la strada che conduce a Isernia (tra Staffoli e Carovilli).

Ed è proprio da qui che sono partite le ricerche dei carabinieri di Agnone e dei vigili del fuoco di Isernia. L’ipotesi più probabile è che si tratti di un allontanamento volontario, ma data la giovane età e le circostanze si è attivato il piano provinciale per la ricerca di persone scomparse.

Secondo i primi accertamenti fatti sul conto di questo egiziano ci sarebbe nel suo curriculum un’altra fuga da una precedente struttura che lo ospitava prima del trasferimento ad Agnone dove la cooperativa Sirio gestisce questa ex scuola elementare riconvertita a casa alloggio in cui vivono per lo più stranieri.

Al momento non si sa dove il 17enne possa essersi diretto anche perché agli investigatori non risultano parenti. La fuga a piedi potrebbe averlo portato in qualche centro urbano come Isernia, ma dove abbia trascorso gli ultimi due giorni è ancora un mistero.

Si spera, naturalmente, di poterlo rintracciare presto.

commenta