Progetto 'polis'

Macchia Valfortore, ufficio postale più moderno e digitale: via alla manutenzione straordinaria

Locali chiusi per le prossime settimane, i cittadini potranno rivolgersi allo sportello di Sant'Elia a Pianisi. Riapertura prevista il 23 febbraio

Dopo Larino, anche l‘ufficio postale di Macchia Valfortore sarà interessato dai lavori di riqualificazione previsti da Poste Italiane nell’ambito del progetto ‘Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza Digitale’ presentato qualche giorno fa a Roma. I locali saranno resi più moderni e digitalizzati, come previsto nell’intervento di manutenzione straordinaria, finalizzato a migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza.

“Durante il periodo dei lavori – si legge in un comunicato – Poste Italiane garantirà ai cittadini di Macchia Valfortore la continuità dei servizi postali e finanziari, compresi quelli “radicati” come le operazioni sui libretti di risparmio e sui conti Bancoposta e il ritiro della corrispondenza non consegnata per assenza del destinatario, attraverso uno sportello dedicato presso l’ufficio postale di Sant’Elia a Pianisi, disponibile secondo il consueto orario di apertura: il martedì e il giovedì dalle 8.20 alle ore 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45. La riapertura dell’ufficio postale di Macchia Valfortore è prevista, salvo imprevisti, per giovedì 23 febbraio”.

Anche il piccolo centro che conta poco più di 500 abitanti è coinvolto in “Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza Digitale”, il progetto di Poste Italiane per favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide nei piccoli centri e nelle aree urbane dei comuni con meno di 15mila abitanti, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi che l’Unione Europea e l’Italia si sono date con il piano Next Generation EU.

Un solo sportello, tanti servizi: uffici postali più innovativi “per non far morire i paesi”. A Roma tanto ‘Molise’

leggi anche
poste
Il progetto polis
Cittadinanza digitale, a Larino la prima “Casa dei Servizi” delle Poste
commenta