L'annuncio

Fondi Pnrr, Portocannone ottiene 300mila euro per la palestra comunale

Il Comune di Portocannone ha ottenuto un importante finanziamento grazie al quale verrà sistemata la palestra comunale. Lo ha reso noto il sindaco Francesco Gallo con un post Facebook.

“Con immenso piacere annunciamo oggi un altro importante traguardo. Nel mentre era partita la distribuzione della lettera natalizia, ricca di notizie e obbiettivi raggiunti nei primi 15 mesi di amministrazione, ci viene comunicato dall’Agenzia della Coesione Territoriale che il Comune di Portocannone è stato inserito in graduatoria come ammesso e quindi con progetto finanziabile nel PNRR missione 5 “Inclusione e Coesione”.

Cosa ancora più importante è che tra le varie possibilità di progetto che potevano essere inserite in questo bando, con delibera di Giunta comunale 50 del 27 maggio 2022, si è deciso di partecipare con la manutenzione straordinaria della palestra comunale per un importo richiesto, pari al massimo consentito, di 300.000 euro.

A questo punto possiamo affermare che la nostra palestra tornerà nella sua piena funzionalità grazie a fondi PNRR per i quali il Comune di Portocannone ha partecipato ed ottenuto il relativo finanziamento.

Un ennesimo risultato che si va ad aggiungere a tutto ciò che abbiamo elencato e inviato nelle vostre case.

Le prossime settimane serviranno per fare il punto dei lavori sull’intera struttura scolastica e programmare un intervento complessivo nei tempi più brevi possibili in modo da ridare lustro e utilità all’intero complesso.

I fatti, in questa comunità, continuano a fare la differenza” ha concluso Gallo.

commenta