Carabinieri bojano

Guida sotto effetto di alcol, due giovani nei guai. A passeggio nonostante i domiciliari: un arresto

Un campano di 58 anni ai carabinieri ha detto di non sentirsi bene ma non aveva avvisato il 112 nè la guardia medica. Controlli eseguiti anche su strada per evitare le stragi causate dall'alcol alla guida: fermati due giovani

Controlli sulle strade per evitare stragi causate dall’abuso di alcol e droghe. I carabinieri di Bojano alle 2.40 di domenica, in territorio di San Giuliano del Sannio, hanno fermato un giovane che, di rientro da una sagra, aveva provocato un piccolo incidente stradale e l’immediato accertamento del tasso alcolemico con etilometro, aveva riscontrato valori superiori alla norma, con la conseguente sanzione amministrativa ed il ritiro del documento di guida dal quale sono stati decurtati 10 punti.

Analoga sorte è toccata ad un altro giovane, sorpreso su un tratto di strada statale a forte velocità mentre effettuava manovre azzardate di sorpasso che mettevano in serio pericolo gli altri utenti.

Nella stessa serata di domenica, invece, un equipaggio impegnato per i controlli nel centro matesino ha notato un pregiudicato che, piuttosto che stare ai domiciliari (come previsto) era invece tranquillamente a passeggio. L’uomo, un 58enne di origine campana, alla richiesta di spiegazioni da parte dei carabinieri ha risposto di non sentirsi molto bene ma senza alcuna richiesta effettuata al 112 o alla guardia medica. Quindi è stato arrestato, con il ripristino della misura dei domiciliari.

L’attività preventiva dei carabinieri di Bojano ha visto 405 i controlli effettuati su strada tra venerdì e domenica, dei quali 321 veicoli e 461 persone e quattro perquisizioni personali e veicolari.

commenta