La cerimonia

L’Unimol compie 40 anni: il ministro della Salute Schillaci inaugura anno accademico

La cerimonia in programma il prossimo 29 novembre nell'Aula Magna dell'Ateneo. Ospite il titolare della Salute nel Governo Meloni

Il ministro della Salute Orazio Schillaci, membro del neo Governo Meloni, sarà l’ospite d’eccezione dell’inaugurazione dell’anno accademico 2022/2023 dell’Università del Molise. Un evento importante per l’Ateneo molisano che quest’anno festeggia i 40 anni dalla nascita, avvenuta nel 1982.

La cerimonia si svolgerà il prossimo 29 novembre, alle 11, nell’Aula Magna di Ateneo.

Schillaci, che ha preso il posto di Roberto Speranza, ha 56 anni ed è stato Rettore dell’Ateneo di Tor Vergata dal 2019. Docente ordinario di Medicina nucleare, è stato Preside della facoltà di Medicina e Chirurgia della stessa Università. Nel 2020 è stato nominato componente del Comitato scientifico dell’Istituto superiore della Sanità.

Una delle prime iniziative del ministro hanno fatto particolarmente discutere: sua l’iniziativa di reintegrare il personale sanitario che non si era sottoposto al vaccino anti-covid e che era stato sospeso per volontà dal precedente Governo Draghi.

(foto Osservatorio Salute)

commenta