Campobasso

Non vuole tornare in carcere e prova a svignarsela dall’uscita sul retro

Era convinto di sfuggire alla cattura, ignaro che gli uomini della polizia erano piazzati anche in giardino da dove lui aveva pèensato di scappare utilizzando la porta-balcone. Auto e uomini della polizia non sono passati inosservati ai residenti della zona (popoloso quartiere del capoluogo) che hanno assistito alla scena a metà fra preoccupazione e divertimento (causato dal vano tentativo di fuga dell’uomo).

Il Tribunale di Sorveglianza di Campobasso nelle scorse aveva emesso la misura cautelare del ritorno in carcere a carico di un noto pregiudicato del capoluogo che si trovava i domiciliari sottoposto a prescrizioni che invece l’uomo ha continuamente violato. Proprio queste segnalazioni inoltrate dagli organi di polizia ai giudici degli uffici di via Cavour hanno causato il dietrofront rispetto alla misura degli arresti domiciliari.

Quando la Volante ha bussato alla porta dell’abitazione per notificare l’atto del rientro in carcere, l’uomo ha provato a svignarsela usando un’uscita secondaria del condominio, ma ad aspettarlo c’era un’altra pattuglia della sezione antidroga di via Tiberio. Gli agenti, conoscendolo, avevano immaginato la reazione dell’uomo e si sono fatti trovare ad aspettarlo sul retro. Fatta la perqusizione a casa del pregiudicato, i poliziotti hanno trovato altra droga. A carico del 50enne si è aggiunta diunque una ulteriore denuncia.

commenta