Era vicedirettore dell'usr

Scomparsa Fabio Calandrella, cordoglio dell’Ufficio scolastico. Messaggio anche dal Ministro Bianchi

"Sin dal 1992 Fabio Calandrella era diventato il punto di riferimento per le scuole del Molise", così l'Usr diretto da Anna Paola Sabatini, che aggiunge: "Una grave perdita per la nostra comunità professionale"

Il mondo della scuola è in lutto per la perdita del vice Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Molise, il dottor Fabio Calandrella. Ad annunciarlo, costernata dal dolore, la Direttrice dell’USR, la dottoressa Anna Paola Sabatini. “Questa morte mi sconvolge profondamente, una perdita per la nostra comunità scolastica”, ha sottolineato la Dirigente.

anna paola sabatini fabio calandrella usr

A testimonianza di tale esemplare figura per il mondo della scuola, giunge anche il messaggio del Ministro dell’Istruzione prof. Patrizio Bianchi.

Sin dal 1992 Fabio Calandrella era diventato il punto di riferimento per le scuole del Molise. Competenza, disponibilità incondizionata e umiltà hanno da sempre contraddistinto il suo operato in felice sinergia, a tutti i livelli, con il mondo della cultura e della scuola.

Unitamente a quanti lo hanno conosciuto e, soprattutto, alla sorella Marina, ai familiari tutti e alla comunità scolastica, sarà accompagnato per l’ultimo saluto, con il Sacro Rito delle Esequie, domani 29 agosto, alle ore 15:30, nella chiesa di Sant’Antonio di Padova, nello spirito cristiano di cui è stato testimonianza feconda.

leggi anche
fabio calandrella
Funerali a campobasso
Scuola molisana in lutto per la scomparsa di Fabio Calandrella. Aveva 59 anni
Più informazioni
leggi anche
fabio calandrella
Funerali a campobasso
Scuola molisana in lutto per la scomparsa di Fabio Calandrella. Aveva 59 anni
prof calandrella
Campobasso
La Sala riunioni dell’Ufficio scolastico regionale intitolata al compianto prof Calandrella
commenta