In territorio di sepino

Impatto auto-moto sulla statale 87: centauro 28enne in ospedale

Grave incidente all'altezza del ristorante-caseificio Prozzo intorno alle 13.30. Sul posto il 118 che ha trasferito il motociclista al Cardarelli di Campobasso. E' l'ennesimo sinistro che si verifica nelle vicinanze dell'attività commerciale

Si è verificato intorno alle 13.30 il grave incidente stradale che ha coinvolto una moto e un’auto Kia Grec. Per cause che sono al vaglio delle forze dell’ordine il sinistro è avvenuto all’altezza del ristorante-caseificio Prozzo, sulla statale 87, in territorio di Sepino.

Il giovane motociclista, riferiscono alcuni testimoni, ha impattato contro la vettura e poi avrebbe fatto un ‘volo’ di circa 60 metri dopo essere stato sbalzato dalla sella. Le sue condizioni sono critiche, come accertato dal personale sanitario del 118 giunto sul posto con un’ambulanza. Il centauro è stato trasferito all’ospedale Cardarelli in codice rosso, il più grave. Ma conclusi gli accertamenti medici le sue condizioni di salute non sono sembrate così gravi come si pensava in un primo momento: il giovane sta abbastanza bene e, sta a quanto si apprende, avrebbe riportato solo contusioni.

Il ragazzo, 28enne, stava tornando con un gruppo di amici centauri alla ‘Motocavalcata’ di Morcone, la manifestazione dedicata ai bikers e in corso di svolgimento da ieri a Morcone (provincia di Benevento), paese di origine dello stesso motociclista.

Non è la prima volta che si verificano incidenti in questo punto della statale 87, un tratto molto critico e per il quale si invocano da tempo interventi: molti automobilisti non rispettano la segnaletica stradale per accedere o uscire dal caseificio e immettersi sulla statale. Uno dei sinistri più gravi è avvenuto lo scorso ottobre, lo scontro venne provocato da una manovra ‘proibita’, nella quale non è stata rispettata la linea continua presente sulla strada. La causa dell’impatto di oggi potrebbe essere la stessa.

Violento scontro sulla statale 87, quattro feriti: 3 in ospedale

commenta