Oratino e campobasso

Birre artigianali, due eventi per promuovere produzioni locali

Due eventi per promuovere le produzioni locali di birra artigianale, il primo a Oratino dal 19 al 24 luglio (nel piazzale del ristorante ‘La Roccia’) e il secondo a Bosco Faiete (Campobasso) il 29, 30 e 31 luglio. A promuovere le iniziative è il Gal Molise verso il 2000, che continua l’attività di supporto alle iniziative e alle aziende del territorio.

“Dal gennaio 2021 – spiegano – il Gal è impegnato nel progetto europeo TAPROOM – Training in the Production and Marketing of Organic and Craft Beer, cofinanziato dal programma Erasmus+. Grazie anche alla collaborazione di birrifici locali molisani, il progetto sta sviluppando un corso di formazione digitale sulla produzione di birre biologiche e artigianali, che sarà disponibile su una piattaforma web gratuita entro la fine del 2022. Lo scorso 9 giugno il Gal ha presentato al pubblico presso la propria sede i primi risultati del progetto TAPROOM. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito: https://taproom-project.eu/
Inoltre, grazie al bando “Aiuti alle imprese dei comparti agroalimentare, artigianale e turistico per promuovere e partecipare a rassegne e iniziative promo commerciali regionali e nazionali”, emanato nell’ambito del Piano di Sviluppo Locale “Verso il Bio territorio intelligente, inclusivo e ospitale”, il Gal Molise verso il 2000 ha cofinanziato una serie di attività tra cui il BEER FEST – Festival delle Birre Artigianali, organizzato dal birrificio 4Queens in due periodi e due location differenti”.

Nel corso degli eventi si svolgeranno workshop, il mercatino di artigianato, stand con cibo locale e musica live.

commenta