Isernia

Gabriele Melogli lascia il Consiglio comunale: l’ex sindaco si dimette per contenzioso giudiziario

L'avvocato ha voluto evitare ai suoi stessi colleghi di minoranza l'imbarazzo di votare la sua decadenza da consigliere comunale. Al suo posto entra Antonella Matticoli

Gabriele Melogli non è più consigliere comunale a Isernia: l’ex sindaco, che lo scorso ottobre aveva provato a scalare di nuovo il vertice del Municipio ma è stato sconfitto da Pietro Castrataro, ha deciso di lasciare anche gli scranni dell’opposizione. Tutto a causa di un contezioso giudiziario che risale al 2009, quando l’avvocato era sindaco del capoluogo pentro. E’ stato chiamato a rispondere per aver sforato il Patto di stabilità a cui all’epoca le amministrazioni dovevano rigorosamente attenersi. Melogli dovrebbe restituire all’ente circa 14mila euro, stando alle indiscrezioni che trapelano dalla stessa minoranza al Comune di Isernia.

L’ex sindaco nei giorni ha deciso di impugnare gli atti per proseguire la sua ‘guerra’ giudiziaria. Poi la decisione di lasciare l’assise civica per evitare ai suoi stessi colleghi l’imbarazzo di votare la sua decadenza da consigliere comunale. Probabilmente ha pesato su questa scelta anche la cocente delusione per il risultato delle Amministrative: Melogli non lo ha mai nascosto, voleva tornare a fare il sindaco. Dopo le sue dimissioni, prende il suo posto in Consiglio comunale entra Antonella Matticoli, ex assessore e prima dei non eletti della lista ‘Isernia migliore’.

commenta