Segnalazioni all'ingv

Terremoto in Bosnia, scossa avvertita anche in Molise. Paura ma nessun danno

Il sisma di magnitudo 6.0 alle 23,07 di venerdì è stato percepito anche nella nostra regione così come in tutta la costa adriatica e nel centrosud Italia

Un terremoto di magnitudo 6.0 avvenuto in Bosnia poco dopo le 23 di venerdì 22 aprile è stato avvertito distintamente anche in Molise. Molti cittadini hanno riferito di aver sentito il pavimento ballare e di essersi spaventati per quanto stava avvenendo.

Per fortuna non si segnalano danni né tantomeno feriti. Il sisma di magnitudo 6.0 è avvenuto alle 23,07 italiane del 22 aprile a una profondità ipocentrale stimata intorno ai 10 km – riferisce l’Ingv – e l’epicentro è stato indivduato a circa 60 chilometri a sud della città di Mostar e a circa 400 km dall’Italia. Si tratta di una regione già colpita in passato da eventi di magnitudo significativa. Alcune altre scosse, anche di magnitudo 4.4, sono state registrate nella notte.

L’evento sismico è stato percepito anche su gran parte del territorio italiano e in particolare nelle regioni centro meridionali e in tutta la costa adriatica. Tantissimi italiani hanno segnalato al sito dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di aver avvertito il terremoto.

Più informazioni
commenta