Il ritorno degli eventi

Festa della Liberazione, a Parco San Pietro giornata conviviale e ricca di interventi

Italo Di Sabato: "Ci sarà una biciclettata dall'associazione Malatesta per proseguire in via Martiri della Resistenza e arrivare a via Puglia".

Una serie di eventi per commemorare il 25 aprile, Festa della Liberazione dal nazifascismo. Nessuna regia particolare, solo associazioni unite “contro tutte le guerre, contro i nazionalismi, i fascismi, i razzismi” spiega Italo Di Sabato, storico esponente della sinistra molisana. In effetti, ci sarà Casa del Popolo, Malatesta Associati, Fermenti Vivi.

Una giornata che vedrà il Parco di San Pietro di via Puglia (accanto alla chiesa, ndr) come approdo dopo una biciclettata che partirà dall’associazione Malatesta per raggiungere via Martiri della Resistenza e arrivare appunto al parco. “Una giornata conviviale, ricca di interventi sulla Resistenza, contro la guerre”.

Proprio su uno dei muri del parco sarà realizzato un murale voluto dall’associazione di quartiere San Giovanni.

Dunque, dopo due anni di assenza, tornano anche gli eventi legati a una giornata simbolo per l’Italia, quel 25 aprile che deve restare ben impresso anche nelle future generazioni come giorno di Liberazione e riacquisizione della libertà.

commenta