Petacciato marina

Liquami dai tombini alle case popolari: “Puzza da tre giorni ma nessuno fa niente”

Protesta in via Maggiore dove le fogne malfunzionanti continuano a dare problemi. I residenti riferiscono di aver contattato Comune, Iacp e Asrem ma per ora non è cambiato nulla

Liquami che fuoriescono dai tombini a pochi metri dai palazzi abitati da decine di persone. Ancora una volta disagi alle case popolari di via Maggiore a Petacciato Marina dove i residenti lamentano una nuova rottura dell’impianto fognario.

“Da tre giorni respiriamo questa puzza, fuoriesce liquame perché non viene fatta manutenzione alle pompe”. Così uno dei residenti che riferisce di aver avvisato sia il Comune di Petacciato che l’Istituto Autonomo Case Popolari.

“Ieri c’è stato un sopralluogo degli addetti del Comune ma nessuno è venuto a sistemare la cosa – prosegue -. Continuano a fare orecchie da mercante. Mi sono rivolto al responsabile dell’azienda sanitaria che mi ha assicurato che presenterà un esposto sia al sindaco che allo Iacp”.

fogne liquami case popolari petacciato

Quello delle fogne malfunzionanti in queste case popolari costruite a poche decine di metri dall’alveo del torrente Tecchio è un problema annoso che si trascina da troppi anni e che costringe i residenti a vivere in una situazione di fortissimo disagio e precarietà soprattutto nei periodi caratterizzati da forti piogge a causa dei continui allagamenti.

commenta