Sant'angelo limosano

Bimba di 5 anni scomparsa da ieri sera, ricerche disperate nel bosco e con elicotteri. Attivato centro coordinamento in Prefettura

L'allarme prima di mezzanotte, la bambina abita in una contrada rurale nelle vicinanze di un bosco. Sul posto vigili del fuoco, soccorso alpino e forze dell'ordine con velivoli del 115 e della Polizia. Secondo la primissima ricostruzione Nicole sarebbe salita su una sedia vicino a una finestra del primo piano e uscita fuori. Ancora da ricostruire la dinamica.

Una bimba di appena 5 anni è scomparsa dalla propria abitazione a Sant’Angelo Limosano da ieri sera 2 aprile. L’allarme è stato dato fra le 23 e mezzanotte di ieri ma la scomparsa risalirebbe a qualche ora prima. Il Centro coordinamento soccorsi è stato convocato in Prefettura a Campobasso già nella notte. Le ricerche sono partite subito e stanno andando avanti con l’utilizzo di due elicotteri da questa mattina.

In azione un velivolo dei Vigili del Fuoco arrivato da Pescara e un altro elicottero della polizia nel tentativo di trovare la piccola. Sul posto ci sono chiaramente squadre di ricerca anche via terra dei vigili del fuoco, del soccorso alpino e speleologico e delle forze dell’ordine che stanno setacciando in particolare l’area vicina all’abitazione dei genitori della piccola che si trova in aperta campagna e nelle vicinanze di un bosco.

La famiglia della bimba è originaria di Limosano ma vive in un’area rurale di Sant’Angelo Limosano, nella zona di contrada Fonte San Pietro, parecchio distante dal centro abitato di entrambi i paesi e a circa 4 km dal centro abitato. I soccorritori stanno utilizzando cani addestrati per la ricerca di persone e particolari droni nel tentativo di ritrovare la piccola. Alcuni volontari si sono uniti alle ricerche sul campo.

La zona fin dalle prime ore del mattino è stata raggiunta da numerosi cittadini, alcuni dei quali sono in lacrime per l’angoscia. Le ricerche però proseguono, specie nell’ampio bosco che si trova a poche centinaia di metri dall’abitazione.

Secondo una prima ricostruzione, la bimba che si chiama Nicole, sarebbe uscita scavalcando grazie a una sedia posizionata sotto una finestra. Non è ancora chiaro se in quel momento i genitori fossero in casa.

ricerche bimba scomparsa

 

DI SEGUITO L’AGGIORNAMENTO

Ritrovata in un burrone a 1 km da casa dopo una notte al freddo: la piccola Nicole è viva

leggi anche
nonno bimba scomparsa
L'intervista
Bimba scomparsa, il nonno: “Presumo sia stato un rapimento”
commenta