La vertenza

Roberti chiede confronto con Toma e presidente Vibac. Possibili aiuti per aziende in difficoltà

Lettera ufficiale del sindaco che anticipa "alcune misure strategiche ed economiche che a breve ricadranno nell'area industriale di Termoli"

Un incontro urgente con Toma e il presidente della Vibac. Come annunciato già ieri, dopo il colloquio con gli con le parti sindacali e con i lavoratori dell’azienda, il sindaco di Termoli Francesco Roberti ha inviato oggi una richiesta di incontro urgente al presidente della multinazionale che produce nastri adesivi Pietro Battista e al Presidente della Regione Molise Donato Toma.

Protesta Vibac, sindacati a confronto col sindaco. Chiesto un incontro al Ministero

“Considerati i gravosi riflessi che la crisi economica dell’impero mondo produttivo sta attraversando e  vista l’astensione parziale dal lavoro dei dipendenti della Vibac dell’area produttiva di Termoli, si chiede un incontro urgente con la direzione aziendale della Vibac e con il presidente della Regione Molise, al fine di affrontare le tematiche di sviluppo dello stabilimento in questione, in previsione delle opportunità di alcune misure strategiche ed economiche che a breve ricadranno nell’area industriale di Termoli”. Così il primo cittadino termolese nella lettera ufficiale.

Ieri dopo il presidio in Piazza Sant’Antonio le segreterie nazionali dei sindacati Femca Cisl, Filctem Cgil e Uiltec Uil hanno inoltrato richiesta di incontro urgente al Ministero dello Sviluppo Economico per discutere della vertenza.

leggi anche
Protesta vibac presidio
Termoli
Protesta Vibac, sindacati a confronto col sindaco. Chiesto un incontro al Ministero
Vibac presidio sciopero
Termoli
Vibac, adesione massima allo sciopero: “Vogliamo chiarezza sul nostro futuro”
commenta