Campobasso

La bandiera della Pace sul balcone di Palazzo San Giorgio

Anche Campobasso dice “no” alla guerra in Ucriana. E come tutte le altre realità cittadine anche il capoluogo del Molise ha organizzato per giornata di domani un momento di confronto che chiama in piazza tutti i cittadini affinchè ognuno palesi apertamente il proprio dissenso al nassacro dell’Ucraina.
Così in attesa della gironata di domani, Palazzo San Giorgi, da questa mattina ha esposto la bandiera della pace sul balcone principale del Comune.
Municipio Campobasso bandiera della pace
Quanto a domani invece si ricorda che il raduno per la manifestazione contro la guerra è fissato alle 17.30 in piazza Municipio. Da quell’ora si formalizzerà in ogni presenza il “no” silenzioso contro la violenza come soluzione dei conflitti, un silenzio riflessivo per gridare forte “No alla guerra”.
L’apertura del presidio è stata assegnata ad una performance al mandolino del maestro Tiziano Palladino. Seguiranno cinque minuti di silenzio riflessivo intervallati dal grido di una ragazza “No alla guerra”.  Subito dopo poesie e testi letterari contro la guerra saranno letti da alcuni di studenti e la manifestazione si chiuderà con una nuova esibizione al al mandolino del maestro Tiziano Palladino.
Tutti quelli che interverranno sono pregati di indossare la mascherina FFp2 e di mantenere la distanza di sicurezza prevista per la pandemia.
Più informazioni
commenta