Controlli dei carabinieri

Larino, appica il fuoco sul terreno: agricoltore colto sul fatto. Multa salatissima

Incurante delle norme il contadino - già noto alle Forze dell'ordine - è stato 'beccato' mentre appiccava incendi che solo grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco non si sono estesi. Multa salatissima per l'uomo

Nei guai un altro agricoltore ‘beccato’ in flagranza mentre appiccava fuochi nei campi. Di due giorni fa la notizia dell’individuazione di un altro contadino che aveva provocato un rogo che si era poi esteso finanche ai comuni limitrofi. Anche stavolta, come allora, il fatto è avvenuto a Larino e sono stati sempre i Carabinieri della Locale Compagnia ad individuare il reo. L’altro giorno grazie alle testimonianze (preziose) dei cittadini, stavolta invece l’uomo è stato colto in flagranza dai militari.

Dietro gli incendi colpe umane: agricoltore di Larino denunciato, fioccano anche le multe per la mancanza delle linee tagliafuoco

Non si ferma infatti l’azione di controllo e prevenzione della Compagnia Carabinieri di Larino negli agri del Basso Molise. Numerose le pattuglie impiegate giornalmente soprattutto nelle zone colpite dal fuochi negli ultimi mesi. Durante le perlustrazioni i militari hanno per l’appunto colto in flagranza un contadino che stava appiccando incendi nei campi, incurante del fatto che ciò sia vietato da leggi regionali e nazionali. L’agricoltore, già noto alle forze dell’ordine, è stato immediatamente fermato dai carabinieri che gli hanno comminato una multa salatissima.

 

Subito dopo però c’è stato bisogno dell’intervento dei Vigili del Fuoco per spegnere le fiamme provocate dall’insano gesto dell’uomo e che per fortuna non hanno danneggiato altre aree.

Proprio in questi giorni il Comandante Provinciale dei carabinieri di Campobasso aveva espresso vicinanza alla popolazione ed aveva assicurato massimo impegno da parte dei suoi uomini, a garanzia di una terra troppo spesso martoriata da incendi dolosi.

 

I Carabinieri hanno proseguito l’azione di controllo nei territori limitrofi controllando centinaia di soggetti e veicoli, elevando peraltro numerose contravvenzioni relative al mancato rispetto del codice della strada e sottoponendo a sequestro tre autoveicoli.

commenta