L'attacco

Estate termolese, dem contro Roberti: “Cartellone vuoto e deprimente”

L’opposizione dem contro l’Amministrazione Roberti per come è stata gestita (o meglio non organizzata a detta dei consiglieri Pd e VotaXte) la programmazione estiva. Per i consiglieri Sbrocca, Scurti, Vigilante e Casolino “l’estate termolese è finita prima di iniziare”.

pd vota per te  sbrocca casolino scurti vigilante primo-consiglio-roberti-153257

Così i quattro consiglieri di minoranza: “L’estate Termolese 2020 sarà ricordata – purtroppo – come una delle più tristi degli ultimi anni, dopo i grandi cartelloni estivi della passata amministrazione di centro sinistra, non solo perché capitata nel pieno di una pandemia, ma soprattutto, perché è stata gestita da amministratori poco sensibili e attenti alle sorti socio-economiche e turistiche della Città che si trovano ad amministrare.

Basterebbe già solo ricordare la ‘famosissima’ cartellonistica  – predisposta in gran fretta e solo dopo le sollecitazioni del centro sinistra – per l’accesso pubblico alle spiagge nel rispetto delle misure anti-covid, per sottolineare il pressapochismo con il quale i nostri amministratori hanno pensato di programmare la ripartenza nella nostra Termoli.

Ma, purtroppo, l’inerzia che li ha contraddistinti ha decretato una stagione estiva completamente vuota e deprimente che, ci auguriamo, non abbia scoraggiato i turisti che hanno scelto di passare a Termoli le vacanze.

Perché se è vero che il momento richiedeva prudenza ed accortezza, è altrettanto vero, che con le giuste misure – adottate anche in contesti più grandi – si sarebbe potuto garantire qualche appuntamento da inserire nella cartellonistica estiva, per rendere l’estate Termolese viva.

Sarebbe bastato copiare qualche idea della vecchia amministrazione adattandola – visto il particolare momento – alle misure anti-covid, per consentire all’estate Termolese di avere una seppur flebile esistenza, ma tant’è…

Ci auguriamo in ogni caso – concludono gli esponenti dem – che i turisti che hanno scelto di passare le loro vacanze a Termoli continueranno a sceglierla ancora perché è bella ed accattivante, a differenza dei suoi amministratori che se fossero almeno bravi a copiare dai vecchi consentirebbero alla loro Città di riprendere vita con il vigore che merita”.

commenta