Termoli

Pattini e pedalò abbandonati sulle spiagge: vanno rimossi entro il 30 settembre

Rimuove dalle spiagge tutti i pedalò, i pattini, i mosconi e altri relitti e accessori da pesca e da diporto abbandonati sulle spiagge. È quanto dispone una ordinanza del Comune di Termoli che ora insieme alla Capitaneria invita “tutti coloro che avessero depositato, abbandonato e/o ormeggiato piccole imbarcazioni, piccoli natanti, attrezzi e accessori non autorizzati sull’arenile termolese a rimuoverli entro e non oltre il 15 settembre 2020”.

La richiesta è legata a ragioni igienico sanitarie e riguarda tutte le piccole imbarcazioni e i piccoli natanti tipo: pattini, mosconi, pedalò, canoe, tavole da surf, nonché relitti di natanti, attrezzi e accessori per la pesca e il diporto, che risultano abbandonati in gran numero sul litorale di Termoli.

La capanna fra rifiuti e rottami

Se la rimozione non verrà effettuata entro fine settembre, Comune di Termoli e Capitaneria di porto di Termoli provvederanno a rimuovere tali beni e a depositarli in uno spazio delimitato per 30 giorni, dopodiché si procederà allo smaltimento.

Nel corso del periodo di deposito i proprietari potranno ancora reclamare il possesso dei beni depositati. L’eventuale richiesta di rientro in possesso del bene da parte del proprietario comporterà il pagamento delle spese di rimozione e custodia sostenute.

commenta