Lupi, si riparte

Campobasso, Candellori primo confermato: in caso di C, per lui pronto un biennale

Manca solo la firma sul contratto che arriverà nei prossimi giorni. Il presidente Mario Gesuè punta forte sulla mezzala che nella stagione interrotta per colpa del covid ha messo insieme 26 presenze e 4 gol oltre a prestazioni quasi sempre sopra la sufficienza. Il calciatore ha dimostrato di saper ricoprire almeno tre ruoli diversi: terzino, interno di centrocampo e trequartista.

Kevin Candellori vestirà la maglia del Campobasso anche nella prossima stagione. La mezzala è la primissima conferma nella tana dei Lupi. Per lui c’è un discorso chiaro e ambizioso: la firma sul contratto arriverà a giorni e riguarderà un contratto annuale in caso di serie D. Ma c’è di più: nell’ipotesi in cui si dovesse salire di categoria è pronto per lui un bel biennale fresco fresco. Una grande fiducia della società nel giocatore, non c’è che dire.

 

E se l’è pure meritata. Fino allo stop forzato aveva messo insieme 26 presenze, cioè non ne ha saltata una. All’attivo anche 4 gol, gli ultimi due contro il Tolentino, una doppietta deliziosa per il poker finale ai danni dei marchigiani.

 

Ventiquattro anni, di Castorano (provincia di Ascoli), ha svolto quasi tutti i ruoli, gli mancava solo il portiere… Scherzi a parte, si è messo a completa disposizione di mister Cudini che l’ha utilizzato in almeno tre zone diverse del campo: terzino destro in caso di necessità, mezzala che è il suo ruolo naturale e trequartista a ridosso delle punte. Può fare tranquillamente pure l’esterno alto. Insomma, una garanzia di dinamismo con spiccato senso del gol. Non a caso, qualche mese lo avevamo definito il ‘tuttocampista’ rossoblù.

candellori

Con Bontà e Brenci ha formato un trio di centrocampo affidabile, tanto da guadagnarsi la stima della piazza con il passare delle giornate. Con i due compagni di reparto ha in comune, oltre alla qualità e alla corsa, quel ‘vizietto’ sotto porta che ha dato una mano incredibile alla rimonta dei Lupi. Stoppata, purtroppo, sul più bello.

 

Ma l’impressione è che si possano e si vogliano scrivere ancora tante pagine insieme: il presidente Mario Gesuè ha voluto così blindare il primo tassello, ambito da diverse formazioni sia di categoria superiore che di quarta serie. “Di lui non possiamo fare a meno” ha detto chiaro e tondo. E i tifosi apprezzano.

Foto Ss Campobasso Calcio

commenta