Le ricerche

Colpo di scena, la Procura: “Vicky è stata vista viva la mattina del 18 dicembre. È entrata in un ufficio”

Un particolare inedito quello svelato dagli investigatori che stanno indagando sul mistero di Victorine Bucci. La 42enne di Larino sarebbe stata vista è riconosciuta in un ufficio pubblico di Termoli alle 10,30 del 18 dicembre, giorno della scomparsa. Gli inquirenti a conoscenza di questa segnalazione da subito ma hanno aspettato solo ora per renderla pubblica. Intanto oggi sono riprese le ricerche in mare con i subacquei del Nucleo Carabinieri di Pescara-Chieti. Scandagliati i fondali del porto turistico.

Victorine Bucci è entrata in un ufficio pubblico di Termoli alle 10 e 30 del 18 dicembre scorso, giorno della sua scomparsa. Ha chiesto informazioni relativamente ad alcuni certificati. È la Procura stessa a svelare questo particolare un mese dopo la scomparsa della 42enne di Larino sulla quale si sono concentrate ricerche in mare, aeree e a terra ormai da settimane.

La donna, di colore perché originaria del Ciad e adottata da una famiglia di Larino all’età di 5 anni, vestita di nero con un cappottino di panno, è stata riconosciuta dai dipendenti dell’ufficio che hanno informato le forze dell’ordine. Non si conosce in dettaglio di quale ufficio si tratti né quale sia stata la ragione che ha spinto Vicky a entrare in quel luogo, ma la segnalazione non è di oggi.

Vicky subacquei

Gli investigatori riferiscono di esserne stati al corrente da subito, sebbene solo ora abbiano deciso di diffondere questo particolare, probabilmente per esigenze investigative e in parte anche legate al fatto che il mistero sta sfociando nella congettura dell’omicidio anche sui media nazionali. 

Della sua auto, una Fiat Panda di colore rosso, non ci sono invece segnalazioni di sorta. Nei pressi dell’ufficio in questione la vettura non è stata notata da nessuno.

Quella del 18 dicembre alle 10,30 è l’unica segnalazione arrivata agli inquirenti. Da quel momento più nulla. Poco prima, quasi contestualmente all’avvistamento della donna in un ufficio di Termoli, sul molo del porto turistico di fronte la pescheria della famiglia D’Abramo è stato ritrovato lo smartphone con una cover verde fosforescente che appartiene a Victorine.

Vicky subacquei

Da quel telefonino, la notte precedente tra le due e le tre, sono partiti due messaggi minatori inviati all’ex marito della donna e a un suo amico di Roma dall’attuale compagno, un 56enne di Termoli che abita a Rio vivo e che non è indagato.

La speranza degli inquirenti è che la donna sia viva e nascosta da qualche parte. Ma non si escludono altre ipotesi, come il suicidio e anche il delitto. È per non tralasciare nulla che questa mattina, 21 gennaio, sono riprese le ricerche in mare con i subacquei del Nucleo Carabinieri di Pescara-Chieti che hanno cominciato a battere la zona del porto turistico nelle aree dove la volta scorsa i vigili del fuoco non erano arrivati durante la perlustrazione dei fondali con i sommozzatori.

 

*riproduzione riservata

leggi anche
Sommozzatori Carabinieri Vicky Bucci
Termoli
Subacquei dei Carabinieri tornano a cercare Vicky in mare. La 42enne scomparsa è stata uccisa?
pescheria d'abramo molo termoli trabucco
Termoli
Si complica il giallo di Vicky: nessuna segnalazione, ricerche sulla Panda, sequestrato il pc. Il rebus del telefonino sullo scoglio
Victorine Bucci
I buchi neri e la violenza
Vicky una volta denunciò il compagno per le botte, poi ritirò tutto. Quella notte l’uomo ha chiamato sul fisso di casa
Vicky vita in diretta
La donna scomparsa
Vicky, a ‘La Vita in diretta’ figuraccia di Termoli: “Telecamere spente”. Dubbi sulla versione del compagno
Victorine Bucci
Termoli
Vicky voleva andare in Canada dopo le botte del compagno. Amici in angoscia: “Temiamo che sia stata uccisa”
victorine bucci
Il giallo della 42enne
Fuga, suicidio o omicidio? Scomparsa di Vicky, indagini in una fase cruciale. A Termoli la troupe di “Chi l’ha Visto?”
Victorine Bucci
Termoli
Vicky, si sperava nei filmati ma le telecamere non funzionano. Dal suo telefonino messaggi facebook e whatsapp l’ultima notte
victorine bucci
Termoli
Vicky, mistero sempre più fitto. Due giorni prima di sparire nel nulla aveva cambiato numero
commenta