Possibili disagi martedì 26

Sciopero autisti, l’Atm scrive al Prefetto: “Non c’è giustificazione, colpa dei sindacati”

L’azienda di trasporti molisana Atm ha scritto una lettera al Prefetto di Campobasso, Maria Guia Federico, nella quale spiega le proprie ragioni in vista dello sciopero degli autisti, annunciato per la giornata di domani, martedì 26 febbraio. Nella nota Atm rimanda al mittente le accuse dei sindacati e spiega di aver fatto tutto quanto possibile per pagare gli stipendi arretrati.

“Non possiamo non evidenziare come la proclamata astensione dal lavoro – scrive Atm -, iniziativa che ci spiace dirlo, appare riconducibile più ai rappresentanti sindacali che ad esigenze specifiche dei lavoratori, debba essere considerata priva di qualsiasi giustificazione”.

L’azienda detenuta dal gruppo Emi Holding spa dei fratelli Larivera ricorda l’incontro avvenuto proprio in Prefettura lo scorso 9 gennaio e come durante quella riunione fossero state già evidenziate le ragioni dell’azienda.

Atm infatti precisa di aver “integralmente adempiuto agli obblighi dell’accordo siglato con le organizzazioni sindacali. Ciò è stato provato tramite documenti dalla società attraverso le evidenze contabili e bancarie inviate alla Regione a alla Prefettura”. L’azienda quindi si rimette a eventuali decisioni della Prefettura e della commissione di garanzia in vista di possibili provvedimenti in virtù dei disagi che verranno provocati ai pendolari molisani domani.

leggi anche
autobus-atm-145396
L'astensione di martedì 26 febbraio
Sciopero autisti Atm, sindacati replicano all’azienda: “Anomalie decennali”
commenta