Calcio serie d

I Lupi azzannano la Sangiustese (3-0): zampata da playoff. Agnone a picco, ‘punticino’ per l’Isernia

Di Lauri, Cogliati e Giacobbe stendono la formazione marchigiana. Il Campobasso torna a sognare i playoff dopo una prestazione super contro la quarta forza del torneo. Per la squadra di mister Bagatti è l'undicesimo risultato utile consecutivo.

Bello e grintoso. Il Lupo che non ti aspetti scende in campo e fa un sol boccone la Sangiustese, quarta forza del girone F del campionato di serie D, che all’andata aveva battuto la formazione del capoluogo per 4-1. Al Selvapiana il Campobasso dà vita alla migliore prestazione stagionale riscattando le ultime due prove casalinghe abbastanza scialbe. Contro i marchigiani si cambia passo e ritmo, il Lupo mette a lucido il pelo e sfodera tutto il suo carattere.

Nell’undici iniziale mandato in campo dal tecnico Bagatti in campo per il recupero della prima giornata del girone di ritorno rinviata lo scorso 6 gennaio per neve, si rivede il metronomo del centrocampo Danucci, mentre è assente bomber Musetti. Ma non importa: il trio Cogliati-Giacobbe-Alessandro mette comunque ‘sotto’ la difesa avversaria.

Campobasso calcio Sangiustese

I padroni di casa fanno capire subito l’aria che tira e in 4 minuti confezionano tre palle gol con Cogliati e Giacobbe. I marchigiani, quasi annichiliti, vengono schiacciati nella loro metà campo. Dopo aver sfiorato più volte il vantaggio, il risultato si sblocca al 32esimo quando Di Lauri è pronto ad insaccare con un tap-in vincente la ribattuta del portiere ospite che non aveva trattenuto il potente tiro di Giacobbe. E’ 1 a 0.

Al 39′ il raddoppio travolgente contropiede di Cogliati che triangola con Alessandro e poi conclude. Nel secondo tempo il mister della Sangiustese cambia ben tre elementi in 4 minuti a dimostrazione di un pomeriggio da dimenticare. Ma le sostituzioni non sortiscono l’effetto sperato perché al 51′ Giacobbe chiude il match firmando il 3 a 0. Chi si aspettava un calo dei locali si deve ricredere: il Campobasso controlla il match ma al tempo stesso continua a essere pericoloso nell’area degli avversari. Sia Giacobbe che Alessandro provano a rimpinguare il bottino delle reti, ma il risultato non cambia. Cambia invece -e pure di molto – la classifica dei rossoblù che, con undici risultati utili consecutivi, tornano ad ‘rivedere le stelle‘, o meglio le zone che contano della classifica.

E’ un pomeriggio amaro invece per l’Olympia Agnonese che perde per 2 a 0 contro il Cesena. Pareggia invece allo stadio Le Piane l’Isernia che riesce a recuperare il match contro il Forlì (1-1).

commenta