Campobasso

Parcheggia l’auto, poi si lancia dal viadotto della Tangenziale: muore a 38 anni

Il suo corpo senza vita è stato notato da un automobilista che passava in quel momento vicino a uno dei viadotti della Tangenziale Est di Campobasso, nei pressi della carrozzeria Cipullo.

 

Lui, un 38enne di Campobasso, aveva deciso di farla finita poco prima. Una decisione sofferta, ma meditata. A quanto risulta non era la prima volta che ci pensava. Ieri sera, 17 luglio, poco prima delle 23 ha messo a punto il suo drammatico piano: ha parcheggiato la macchina nelle vicinanze lasciando pure la radio accesa, come se volesse una ‘compagnia sonora’ per quell’ultimo viaggio. Poi ha raggiunto il ponte e si è  lanciato giù. Un volo di diversi metri che non gli ha lasciato scampo.

La macabra scoperta da parte di una persona che stava transitando in quel momento sulla strada che collega il capoluogo molisano a Ingotte. Ha preso il telefonino e ha allertato immediatamente la squadra Volanti di Campobasso. Quando i poliziotti sono arrivati sul posto assieme ad un’ambulanza del 118, hanno potuto constatare solo la morte del giovane uomo. Gli agenti hanno subito avviato le indagini per capire se il 38enne avesse fatto tutto da solo e, dopo aver ascoltato il padre e le sorelle, hanno ricostruito quello che poteva essere successo e confermato l’ipotesi del gesto volontario.

commenta