Termoli

Fanno esplodere il bancomat della Bcc nel cuore della notte, colpo da migliaia di euro

Torna in azione lungo il litorale, nel cuore di Termoli, la banda del bancomat. Questa notte attorno alle 3.15 nel mirino dei malviventi è finito lo sportello automatico del Credito Cooperativo di via Corsica. Paura per i residenti che hanno udito la forte deflagrazione e hanno lanciato l’allarme.

Secondo una prima ed ipotetica ricostruzione dei fatti, i banditi avrebbero piazzato dell’esplosivo sulla tastiera dello sportello automatico: l’esplosione ha poi sventrato la cassa di erogazione del denaro. Ancora in corso la quantificazione del bottino, che ammonterebbe a diverse migliaia di euro.

Sul posto gli uomini del Commissariato di Polizia  insieme ai colleghi della Squadra Mobile per i rilievi e le indagini del caso. Danni anche alle pareti frontali dell’edificio. Al vaglio degli inquirenti le immagini della videosorveglianza dell’area. Il colpo arriva a due settimane da quello portato a segno a Petacciato in viale Pietravalle. 

Anche in quel caso ad essere preso di mira è stato il bancomat della Bcc.  In questo caso, è di qualche giorno fa la notizia che le indagini sul furto con esplosivo  sono a un punto di svolta importante. Dalle immagini delle telecamere di sorveglianza ci sono infatti frammenti decisivi nell’individuazione dell’auto utilizzata per il colpo. La polizia è al lavoro per capire se si tratta della stessa banda che ha agito questa notte a Termoli.

leggi anche
esplosione-bancomat-petacciato-131824
Petacciato
Assalto al bancomat, indagini a una svolta: trovate le cassette dei soldi, rintracciata l’auto
bancomat-esploso-via-corsica-132778
Termoli
Tre uomini a volto coperto su un’Audi: si indaga sul colpo alla Bcc. Rubati 40mila euro
Assalto bancomat BCC Montenero
Dopo i colpi di luglio
Assalto con esplosivo a un’altra filiale BCC, colpo da migliaia di euro a Montenero
commenta