Il concerto

Un duo di giovani talenti catalizza l’attenzione a TermoliMusica

Seconda serata di musica al Sant’Antonio di Termoli domenica 22 settembre, con il flauto di Paolo Laiso e il pianoforte di Marcello Celentano. Grazie alla collaborazione di Ondeserene con AFI Falaut e la rete “Giovani all’opera”, e in particolare con il direttore artistico di AFI, il M° Salvatore Lombardi, questo duo di giovani talenti è approdato a TermoliMusica ’24 per stupire il pubblico con una ventata di freschezza sulle note di Fauré, Longo, Poulenc, Doppler e Borne.

concerto flauto ondeserene

Paolo Laiso, flautista classe 2001, ha ottenuto premi in diversi concorsi musicali, quali il Concorso internazionale “Sant’Alfonso Maria de Liguori”, il Concorso Flautistico “Giuseppe Gariboldi”, il Concorso internazionale “Città di Baronissi”, l’International Music Competition “Francesco Cardaropoli” ed è vincitore della Borsa di studio “Gabriele Betti” 2024, organizzata da AFI Falaut ETS. Fa parte della “Falaut Flute Orchestra” e dell’Orchestra Erasmus, con le quali si esibisce in concerti in tutta Europa.
Marcello Celentano, classe 1997, ha primeggiato in numerosi concorsi internazionali, tra cui il XXIII Concorso Internazionale “Napolinova”, il XXV Concorso Internazionale “Le Camenae d’Oro” Angri, il Concorso Internazionale “Premio Clivis” Roma, il VII Concorso Internazionale “Trofeo Città di Greci”.

Presentando un programma di ampio respiro, questo duo ha padroneggiato la scena con un concerto di alto livello esecutivo e interpretativo riscuotendo grande successo nel pubblico, che ha apprezzato l’esibizione e ha lungamente applaudito agli artisti.

Il prossimo appuntamento è il 6 ottobre alle 18:00 – sempre al Sant’Antonio di Termoli – con il pianista francese Hugues Leclère. I biglietti sono disponibili al botteghino e su ciaotickets.com.

Più informazioni
commenta