Il 21 e 22 settembre

Slalom Città di Campobasso, Tesone: “Evento di rilievo, lavoreremo per mantenerlo sempre ai vertici”

Lo slalom Città di Campobasso, Memorial Gianluca Battistini, in programma il 21 e 22 settembre prossimi è in rampa di lancio. Negli uffici dell’Aci Molise si lavora per mettere a punto i dettagli di una manifestazione confermata ai vertici della specialità avendo anche per quest’anno la titolarità di campionato italiano. Abbiamo approfittato della disponibilità del numero uno di Aci Molise, Riccardo Tesone, per fare il punto della situazione.

Lo slalom Città di Campobasso si è confermato ai vertici in ambito nazionale grazie ad un grande lavoro in sinergia con in testa l’Aci Molise e l’ufficio sportivo.

“Siamo molto soddisfatti ed orgogliosi di continuare ad avere questa importante manifestazione sul nostro territorio e, soprattutto, siamo consapevoli di dover garantire il massimo in termini di partecipazione, sicurezza e qualità dell’evento. Elementi che contraddistinguono la forza dell’Aci sul territorio nazionale e dell’Automobile Club Molise nella nostra regione”.
Sarà la 31esima edizione, segno che il lavoro svolto nel tempo è stato proficuo.

“Il lavoro svolto in questi anni per garantire costantemente l’importante evento in Molise continua ad essere proficuo e sempre più rilevante ai fini mediatici. La professionalità dei componenti della nostra organizzazione è di altissimo livello e faremo di tutto affinché possa essere tale anche negli anni futuri”.

Per l’edizione 2024 sono attesi in Molise i migliori piloti della specialità. Sarà una vetrina importante anche per la promozione del turismo.

“Per l’Aci e per l’Automobile Club Molise, che opera in una regione dove il turismo è la fabbrica più importante, coniugare turismo e sport è assolutamente essenziale e necessario. La vetrina dell’evento rientra certamente in quelle iniziative mirate a promuovere il turismo sul nostro territorio. La nostra speranza che anche le istituzioni politiche locali siano allineate su questa nostra mission”.

Dal punto di vista tecnico il percorso è considerato tra i più belli d’Italia dagli addetti ai lavori. E’ un ulteriore motivo di orgoglio.  

“Il percorso sul quale da 31 anni si svolge lo Slalom Citta di Campobasso è considerato dagli addetti ai lavori uno dei più belli del panorama nazionale. Un patrimonio logistico che dobbiamo salvaguardare ogni anno e sensibilizzare gli organi competenti affinché venga soggetto costantemente a manutenzione, per garantire la sicurezza dei piloti che si iscrivono ogni anno con tanta passione”.

Il Memorial Battistini è una manifestazione cresciuta nel tempo nel ricordo di un ragazzo che amava i motori. Confermarsi sempre nel tricolore non è facile.

“Lo Slalom Città di Campobasso Memorial Battistini, da sempre intitolato ad un compianto ragazzo molisano, deceduto prematuramente. Siamo orgogliosi di continuare a ricordarlo ogni anno attraverso questa manifestazione. Confermare costantemente qui a Campobasso questa tappa del campionato italiano sarà per tutti noi un impegno costante, l’ho detto il primo giorno della mia presidenza e continuerà ad essere l’obiettivo primario della stagione sportiva nella nostra regione, ogni anno”.

 

commenta