Ordinanza del sindaco

Scuola dell’infanzia di Petacciato: apertura posticipata per problemi tecnici

I piccoli alunni della scuola dell'infanzia di Petacciato inizieranno le lezioni il 23 settembre, anziché il 12 come previsto dal calendario regionale. La decisione è stata presa dal sindaco Antonio Di Pardo a seguito di problemi tecnici emersi durante gli ultimi sopralluoghi nell'edificio scolastico, ancora in fase di restyling. L'amministrazione comunale ha preferito posticipare l'apertura per garantire la massima sicurezza a bambini, insegnanti e personale scolastico.

I piccoli alunni della scuola dell’infanzia di Petacciato dovranno aspettare qualche giorno in più prima di varcare la soglia delle loro aule. L’inizio dell’anno scolastico, previsto per domani 12 settembre in tutto il Molise, slitta infatti al 23 settembre a causa di problemi tecnici legati ai lavori di restyling nell’edificio di via Adriatico.

Il sindaco di Petacciato, Antonio Di Pardo, ha firmato oggi un’ordinanza che ufficializza il posticipo perchè l’edificio – spiega lo stesso primo cittadino a Primonumero – non è stato ancora riconsegnato formalmente al Comune dopo i lavori di restyling. Nell’ordinanza di parla di “problemi tecnici” che, pur non configurando pericoli di sorta, richiedono interventi supplementari e controlli per garantire la piena sicurezza di bambini, insegnanti e personale ATA. Per questo motivo, si è deciso di posticipare l’apertura della scuola dell’infanzia di circa 10 giorni.

Non c’è alcun motivo di allarme“, ha dichiarato il sindaco Di Pardo, interpellato in merito alla questione. “La scuola non è stata ancora consegnata ufficialmente al comune e, per assicurare che tutto sia perfetto, abbiamo preferito rimandare di qualche giorno l’apertura. Questo ci permetterà di eseguire gli ultimi sopralluoghi e completare gli interventi tecnici necessari, così da garantire condizioni di massima sicurezza per i bambini e per tutto il personale scolastico”.

Il sindaco si è scusato con le famiglie per l’inconveniente.

Più informazioni