Mezza città a secco

Disagi acqua a Campobasso senza fine: comunicata chiusura con 2 ore di preavviso e per mezza città. Cittadini adirati, sito Grim irraggiungibile

La chiusura, comunicata con pochissimo preavviso, riguarda i serbatoi di Cese Alto, Cese Basso, Calvario e Monforte. Praticamente quasi mezza città sarà a secco e per diverse ore, dalle 15 di venerdì alle 6 di sabato mattina. Sui social è 'bufera'

Stavolta la comunicazione è arrivata quasi in contemporanea e dal Comune di Campobasso e dalla società che gestisce la risorsa idrica Grim. E si riferisce all’immediato, perchè le comunicazioni sono arrivate poco dopo le 13: scarsissimo dunque il preavviso. E riguardano praticamente mezza città.

“Si informano i gentili utenti del comune di CAMPOBASSO che a causa della riduzione dell’apporto idrico fornito da ASR Molise Acque, dalle ore 15:00 del 20/09/2024 fino alle 6:00 del 21/09/2024, saranno adoperate chiusure presso i serbatoi di:

– Cese Alto

– Cese Basso

– Calvario

– Monforte

Si rimette il link con la mappa dove visionare le zone interessate (qui)

Come se non bastasse, il sito della Grim – probabilmente perchè preso d’assalto – non sta funzionando. Questa la scritta apparsa a molti.

Generico settembre 2024

E i social in particolare stanno raccogliendo lo sfogo di tantissimi cittadini, adirati per il pochissimo preavviso e anche perchè non sono indicate – al di là della mappa fornita da Grim – le vie esatte interessate dall’interruzione idrica (ma solo i serbatoi di riferimento).

Più informazioni
leggi anche
rubinetti a secco
Disagi a campobasso
L’acqua va via prima e nessuno avvisa. Per la sindaca è colpa di Molise Acque, ma Sabatini spiega: “I serbatoi li chiude Grim”
Campobasso crisi idrica fontana
Campobasso
Case e negozi senz’acqua, nel capoluogo è il caos: preavviso all’ultimo momento, locali chiusi, polemiche. Il Comune: “Non deve più accadere”
commenta