Trivento

Il contadino sbadato si costituisce: ripagherà di tasca sua i danni sull’asfalto

Perde l'aratro e solca l'asfalto: il responsabile si è fatto avanti poco dopo l'appello del sindaco Pavone. "Provvederà a proprie spese per la riparazione della strada".

E’ bastato evocare la parola denuncia per convincere il responsabile dei danni all’asfalto di contrada Querciapiana, a Trivento, a farsi avanti e assicurare che ripagherà di tasca propria i danni.

Si è risolto nel giro di poche ore il ‘mistero’ della carreggiata solcata con un aratro: ieri – come vi avevamo raccontato in questo articolo –  il sindaco Luigi Pavone aveva pubblicato un post sulla sua bacheca facebook, corredata di foto, per invitare il cittadino a palesarsi, annunciando pure che avrebbe sporto denuncia contro ignoti. Ma non ci è voluto molto che il contadino sbadato, a cui “accidentalmente” sarebbe caduto l’aratro dal rimorchio percorrendo diversi metri di strada profondamente danneggiata, si è costituito.

“Provvederà a proprie spese per la riparazione della strada. Un ottimo esempio di cittadino per bene ed onesto. Un bell’esempio di senso civico. Grazie” questo scrive Futuro Trivento (il gruppo politico del sindaco Pavone) annunciando la risoluzione positiva della questione che avrebbe causato disagi a tutti coloro che vivono nella zona e utilizzano quella strada di campagna che ora attende di essere rimessa a posto.   (AD)  

leggi anche
Trivento
Perde l’aratro e solca l’asfalto: carabinieri sulle tracce del contadino sbadato