Viabilità

Galleria Serre, dall’11 settembre senso unico alternato: attese fino a 10 minuti

A partire dal 11 settembre, la Galleria Serre vedrà l'introduzione di un senso unico alternato per lavori di manutenzione. L'ordinanza, stabilita dalla Provincia di Isernia in collaborazione con Anas, resterà in vigore fino a febbraio, con attese fino a 10 minuti e altre limitazioni al traffico.

L’11 settembre, alle 7 del mattino, entrerà in vigore l’ordinanza per il transito a senso unico alternato nella Galleria Serre, un importante tratto della viabilità nella provincia di Isernia. La decisione è frutto delle interlocuzioni tra la Provincia di Isernia e Anas, necessarie per consentire lo svolgimento di lavori di manutenzione, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza stradale nella zona.

La misura prevede l’installazione di un impianto semaforico che regolerà il traffico, con attese fino a 10 minuti per chi transita lungo la galleria. Sarà in vigore fino all’ultimo giorno di febbraio, salvo imprevisti. Durante questo periodo, saranno imposti il limite di velocità e il divieto di sorpasso per garantire la sicurezza di tutti i veicoli che percorrono la galleria.

L’ordinanza arriva a margine dell’imminente apertura dell’anno scolastico, e si prevede che potrebbe comportare disagi per chi viaggia durante le ore di punta, soprattutto per studenti e lavoratori. Tuttavia, le autorità hanno assicurato che tali misure sono necessarie per garantire interventi fondamentali di manutenzione, che miglioreranno la sicurezza e la fluidità della viabilità nel lungo periodo.

Resta alta l’attenzione per monitorare l’andamento dei lavori, con l’impegno di limitare al massimo i disagi per i residenti e chi utilizza abitualmente questo tratto stradale.

leggi anche
galleria serre
Alto molise
Galleria Serre: doppio semaforo per evitare la chiusura, fino a 20 minuti i tempi di ‘attesa’ del verde
Più informazioni
leggi anche
galleria serre
Viabilità
Galleria Serre, gli autotrasportatori ‘figli di un dio minore’: per loro 40 km in più. Assotir chiede incontro al Prefetto
commenta