Dopo i lavori

Dopo 4 anni riapre la scuola materna “Aldo Moro”: giornata di festa a Frosolone

"Un traguardo reso possibile grazie a un finanziamento di 580.000 euro, destinato alla “messa in sicurezza, al miglioramento sismico e all’efficientamento energetico” dell'edificio. Questo intervento rappresenta non solo un miglioramento delle condizioni strutturali della scuola, ma anche un grande passo avanti per il futuro educativo dei nostri bambini", così il primo cittadino De Lisio

Il Sindaco Pasquale Rocco de Lisio e l’Amministrazione comunale sono lieti di annunciare che domani, 12 settembre 2024, si terrà la tanto attesa riapertura della scuola materna “Aldo Moro”, che dopo quattro anni tornerà nella sua sede storica di Via Colle dell’Orso.

Le attività scolastiche riprenderanno alle ore 8:30, mentre alle 10:30 avrà luogo una cerimonia inaugurale per celebrare questo importante traguardo. Saranno presenti all’evento le autorità locali e regionali, il Presidente della Provincia di Isernia, il Dirigente dell’Ufficio scolastico regionale e tutta la cittadinanza, che è calorosamente invitata a partecipare.

«La riapertura della scuola materna rappresenta per noi un motivo di grande orgoglio – spiega il sindaco Pasquael Rocco de Lisio -. Un traguardo reso possibile grazie a un finanziamento di 580.000 euro, destinato alla “messa in sicurezza, al miglioramento sismico e all’efficientamento energetico” dell’edificio. Questo intervento rappresenta non solo un miglioramento delle condizioni strutturali della scuola, ma anche un grande passo avanti per il futuro educativo dei nostri bambini» afferma il primo cittadino di Frosolone ringraziando tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto e invitando la popolazione a partecipare a questa giornata di festa per la comunità.

Più informazioni