Messa in sicurezza

Crolla abitazione disabitata in centro a Montecilfone: era già inagibile, nessun ferito. Danni alla rete del gas

È successo nella serata di ieri, con la abbondante pioggia che probabilmente ha assestato il colpo finale alla casa già interessata da un altro crollo nei mesi scorsi.

Ieri sera, in concomitanza con l’abbondante pioggia, è crollata una abitazione in centro a Montecilfone, in via IV Novembre. Fortunatamente non ci sono stati feriti. Si tratta di una casa disabitata e interessata già da quest’estate da un’ordinanza sindacale di inagibilità, emessa dal sindaco Giorgio Manes a seguito di un parziale cedimento.

crollo abitazione montecilfone

La strada oa è interdetta e iei, a partire dalle 20 e fino a tarda serata, i vigili del fuoco del distaccamento di Temoli hanno dovuto lavorare non poco alla messa in sicurezza. Sul posto, fino a mezzanotte, anche il primo cittadino. Oltretutto il crollo della casetta, che si sviluppava su due piani, ha causato anche un danno alla rete del gas pertanto sono stati chiamati a intervenire anche i relativi tecnici. Dopo poco la situazione è tornata alla normalità, e i residenti delle abitazioni vicine a quella crollata non hanno avuto grossi problemi.

crollo abitazione montecilfone
crollo abitazione montecilfone
crollo abitazione montecilfone
crollo abitazione montecilfone

Il proprietario dell’abitazione, che risiede in un altro comune molisano, è stato prontamente informato e stamane si recherà sul posto. L’abitazione, che già col terremoto che ha colpito anche Montecilfone nell’estate 2018 aveva assestato un duro colpo, aveva subito un cedimento strutturale importante nei mesi scosi, come detto, ieri – complice la pioggia intensa, è venuta giù interamente.

Più informazioni
commenta