Campobasso

Anziana trovata morta in casa dopo tre giorni: lesioni sospette, sarà disposta l’autopsia

A scoprire il corpo della signora di 76 anni è stata la nipote, che ha dato l'allarme. Le circostanze del decesso sono poco chiare e le lesioni sul corpo sollevano dubbi. La squadra mobile di Campobasso, guidata da Marco Graziano, indaga nel massimo riserbo. Il quartiere è sotto shock

Dramma in Contrada Macchie, dove una donna di 76 anni è stata trovata priva di vita all’interno della sua abitazione. A lanciare l’allarme è stata la nipote, che da tre giorni non riusciva a mettersi in contatto con l’anziana. Preoccupata, è andata a trovarla e lei stessa ha trovato il corpo senza vita della nonna. Spaventata e sotto shock ha chiamato immediatamente il 118 e la polizia.

Sul posto sono giunti il il medico legale e gli agenti della squadra mobile di Campobasso. Le prime verifiche effettuate sul corpo dell’anziana hanno fatto emergere delle anomalie, in particolare delle lesioni che – al momento – pare non siano compatibili con una semplice caduta domestica.

Le circostanze del decesso appaiono tutt’altro che chiare. Nonostante l’età della donna, il sospetto degli inquirenti è che possa non trattarsi di una morte naturale. Le lesioni riscontrate sul corpo hanno spinto gli investigatori e la Procura di Campobaasso a disporre un’autopsia per chiarire con esattezza la causa del decesso.

Sarà proprio l’esame autoptico a fornire elementi decisivi per l’indagine, dando una risposta agli interrogativi sollevati dalle condizioni del cadavere.

Il caso è stato affidato alla squadra mobile di Campobasso, sotto la guida del dirigente Marco Graziano. Gli investigatori stanno cercando di ricostruire le ultime ore di vita della donna, verificando eventuali contatti recenti e vagliando ogni possibile scenario.

Il quartiere è sotto shock: la donna, viveva da sola e non aveva mai destato preoccupazioni. I vicini la descrivono come una persona tranquilla e riservata. Nessuno sembra aver notato movimenti sospetti nei giorni precedenti la tragica scoperta, ma i residenti sono scioccati da quanto accaduto.

Gli inquirenti mantengono il massimo riserbo sulle indagini. La squadra mobile di Campobasso proseguirà con ulteriori accertamenti, interrogando parenti, amici e vicini, nel tentativo di chiarire cosa sia realmente accaduto all’interno della casa di Contrada Macchie.

commenta