I nomi

Amministratore unico di Funivie Molise Spa, 10 candidati idonei rispondono all’avviso

Sono dieci i candidati idonei per la carica di amministratore unico di Funivie Molise S.p.A., tra cui l'attuale amministratore Fausto Parente e il meteorologo Gianfranco Spensieri, direttore di Meteo in Molise. La Giunta regionale valuterà le candidature per selezionare chi guiderà la società, che svolge un ruolo centrale nello sviluppo turistico dell’area matesina. Quattro candidature, invece, sono state escluse per non conformità ai requisiti previsti dall’avviso pubblico.

Sono dieci i candidati che hanno risposto all’avviso pubblico per la selezione del nuovo amministratore unico della società Funivie Molise S.p.A., la partecipata regionale che ha un ruolo chiave nello sviluppo delle risorse turistiche dell’area matesina, e che sono risultati ‘conformi’ per la procedura. Tra i nomi degli idonei spiccano, oltre a quello dell’attuale amministratore unico Fausto Parente, in carica dal 2021, anche quello di Gianfranco Spensieri,  meteorologo e direttore di Meteo in Molise.

Gli altri candidati, che hanno presentato domanda nei termini e con i requisiti richiesti, includono figure di vario profilo e competenza. La lista è stata resa pubblica nell’albo pretorio della Regione Molise e sarà ora la Giunta regionale a selezionare il professionista più idoneo per ricoprire l’incarico, considerata l’importanza della posizione nel garantire la gestione e lo sviluppo degli impianti sciistici e delle infrastrutture sportive e culturali dell’area.

Fausto Parente, nominato il 13 agosto 2021, ha presentato nuovamente la sua candidatura. Oltre a lui  hanno manifestato interesse Spensieri Gianfranco, Piermarino Attilio, Teodoro Raffaele, Iannicelli Claudio, Policella Gaetano, Valentino Marco, Romano Angela, Zollo Marco e Lagioia Pierluigi. La Giunta regionale avrà ora il compito di scegliere tra queste candidature per individuare chi guiderà Funivie Molise nei prossimi anni.

Parallelamente, quattro candidature sono state dichiarate non conformi ai requisiti previsti dall’avviso pubblico. Sono quelle di Lungarini Fabrizio, Meloro Aniello, Colalillo Mario e Mariani Salvatore Rosario. Le loro domande, per motivi tecnici o formali, non sono state considerate idonee a proseguire nella procedura selettiva.

Funivie Molise S.p.A., partecipata al 96,09% dalla Regione Molise, riveste un ruolo fondamentale nella promozione e nella gestione delle risorse turistiche invernali dell’area matesina. La società è stata protagonista di un’operazione di fusione nel 2019 e, nonostante le difficoltà degli ultimi anni dovute al cambiamento climatico, mantiene un’importanza strategica nel sistema turistico regionale. La Regione Molise ha confermato la volontà di continuare a investire nella società, garantendo così la continuità delle sue attività a supporto dello sviluppo locale.

leggi anche
Campitello Matese collaudi impianti
Cronache
Funivie Molise, cercasi amministratore unico: domande entro 15 giorni
commenta