Santa croce di magliano

A cavallo della tradizione locale: un raduno equestre organizzato dalla Pro Loco Quattro Torri e dai Carrieri di Sant’Antonio

L'evento è organizzato dalla Pro Loco Quattro Torri e dall'Associazione "I Carrieri di Sant'Antonio" di Santa Croce di Magliano per regalare, a tutti gli appassionati, la possibilità di vivere una giornata a cavallo tra le bellezze naturali del nostro territorio. L'evento si svolgerà sabato 7 settembre e durerà tutto il giorno. Tante ore trascorse insieme a mangiare e divertirsi con attività ricreative dedicate al mondo western.

L’estate molisana si avvicina alla chiusura con un evento unico nel suo genere ed estremamente immersivo organizzato dalla Pro Loco Quattro Torri e dai Carrieri di Sant’Antonio di Santa Croce di Magliano. Un raduno equestre ed una lunga passeggiata a cavallo tra il verde e le bellezze naturali del basso Molise. L’iniziativa, intrapresa dal vicepresidente della Pro Loco Pasquale Petruccelli, si svolgerà sabato 7 settembre e ha già riscontrato un enorme gradimento tra la comunità santacrocese e quelle dei paesi limitrofi.

Generico settembre 2024

L’evento si terrà nel corso di tutta la giornata, dalle prime luci del mattino fino ad una esibizione live in tarda serata. Il ritrovo dei cavalieri è previsto per le ore 8.30 del mattino presso il Belvedere “Pietro Mastrangelo” di Santa Croce di Magliano. Da lì inizierà una lunga passeggiata, con tappa e “pit stop” annesso al sentiero natura di Bonefro, con colazione offerta per i cavalieri dal Caseificio Rosati “Morsi e Sorsi”. Il rientro in paese è previsto per le ore 13.00 e il programma prevede un pranzo al ristorante “Il Mare in Collina” nella piazza principale, al quale potranno partecipare anche coloro che non hanno aderito al raduno.

Nel pomeriggio la festa continuerà, grazie alla partecipazione dell’associazione “I Carrieri di Sant’Antonio”. Verranno aperti stand per giochi western e altre attività ricreative, oltre a quelli gastronomici e musicali. In serata è prevista l’esibizione de “I sultani dell’Oscillazione” in live.

Più informazioni
commenta