Termoli

Torna SKAmoscio e ROCKetta, il festival musicale alla Scalinata del Folklore a Ferragosto

Dopo cinque anni di assenza, torna il festival del rock e della musica ska alla Scalinata del Folklore di Termoli

É stato assente per cinque anni e nel corso di tutto questo tempo in tanti hanno chiesto ai suoi organizzatori il perché della lunga assenza e soprattuto a quando il nuovo appuntamento. Poi, sabato 10 agosto nel giorno dedicato alle stelle e ai desideri, i suoi organizzatori hanno scelto di “sganciare la bomba” e uscire allo scoperto: Skamoscio d’argento e Rocketta con Brio torna giovedì 15 agosto alle 21 alla Scalinata del Folklore a Termoli.

Nato nel 1999 e andato avanti per 25 anni, il festival dedicato alla musica rock ha sempre rappresentato uno degli appuntamenti più attesi dell’estate termolese e anche più partecipati grazie ai tanti che hanno sempre affollato i luoghi scelti, tra cui il porto dove si è trasferito per qualche edizione. E proprio con l’annuncio del ritorno non sono mancati i commenti di entusiasmo e di complimenti agli organizzatori per il ritorno tanto atteso.

Resi noti anche i protagonisti della serata: in  apertura, RFC (sigla che sta per Ritieniti Fortemente Coinvolto): un gruppo musicale ska core italiano, attivo dal 2002; nati in provincia di Caserta, hanno all’attivo sette album in studio, legati allo Skamoscio perché quella del 2003 fu loro prima data fuori regione.

Collaborano tutt’oggi con gli SHANDON, altro gruppo musicale ska core/punk rock fondato nel 1994 dal carissimo amico Olly Riva. Shandon che festeggiano in concomitanza dello Skamoscio i loro 30 anni di attività con i loro sette album pubblicati.

“A seguire, sarà possibile continuare a sfoggiare tutte le abilità nel danzare, ad allietare la serata con il suo fantastico rock’n’roll il nostro vicino abruzzese DJ Cannonball Record Hop che farà compagnia fino alle 2 del mattino.
Vi aspettiamo carichi, non potete mancare!”, concludono gli organizzatori.

L’ingresso sarà libero, con la formula ideata dagli organizzatori Up to You, ovvero “offerta libera”. “Ritenetevi liberi di darci un contributo in base a ciò che riteniate giusto offrire per una roba del genere. Confidiamo nella vostra generosità”, hanno scritto gli organizzatori.

Skamoscio e rocketta
Più informazioni
commenta