16 agosto

San Rocco, festa patronale e cena solidale a Petacciato

Festa grande a Petacciato per i festeggiamenti in onore del santo patrono san Rocco.
L’avventura di Rocco di Montpellier è oggetto di una interessante mostra fotografica in cui sono le statue dei paesi molisani a raccontare la storia del giovane pellegrino patrono contro la peste e le malattie infettive.

Venerdì 16 agosto il paese si prepara alla solenne processione in cui prenderanno parte i gruppi e associazioni presenti sul territorio.
Per l’occasione un gigantesco quadro di san Rocco con il cane è stato realizzato da alcune persone da posizionare nel mezzo del sagrato della chiesa del santo.
La messa solenne sarà celebrata dal vescovo diocesano mons. Gianfranco De Luca alle ore 18.30.
Dopo la messa la festa continua nel viale Pietravalle con una cena solidale.

san rocco

Il parroco di Petacciato, don Mario Colavita, e le associazioni hanno programmato una gustosa “cena solidale” a base di: cavatelli e sugo di ventricina, pasta di salsiccia, insalata di pomodori, acqua o vino e cocomero a soli € 10,00.

Per l’organizzazione della cena solidale un ringraziamento alle associazioni che hanno dato il loro fattivo contributo: Team Bike “Simone Raschia”, Calciotto, Betavium, Azione Cattolica, contrada Limitoni, Centro sociale “L’incontro”, Amici di san Rocco.
Il bello della festa non è tanto il cantante o i fuochi pirotecnici, ci tiene a dire il parroco, ma che la gente si diverta e stia bene insieme.
Il ricavato andrà per finanziare il restauro della chiesa di san Rocco.

Più informazioni
commenta