Larino

Riapre la Casa di riposo Morrone, il sindaco: “Un servizio fondamentale riconquistato”

Il primo agosto, la Casa di riposo "Achille Morrone" di Larino ha riaperto dopo un lungo periodo di chiusura. Il sindaco Pino Puchetti esprime gratitudine al consiglio di amministrazione e alla cooperativa che ha assunto la gestione della struttura. La comunità è invitata a festeggiare la riapertura con un evento organizzato dalla Fondazione Michelino Trivisonno.

Dopo un lungo periodo di chiusura, la Casa di riposo “Achille Morrone” di Larino ha  riaperto i  battenti il primo agosto, restituendo alla comunità un servizio di assistenza fondamentale.

Il sindaco Pino Puchetti ha espresso la sua profonda riconoscenza verso il consiglio di amministrazione, composto da Gaetano Ricci, Anna Maria Marra, Michele Della Loggia, Claudia Fiore, Nicola Lozzi e Lorenzo Di Maria, per il loro instancabile impegno. “Si sono ritrovati a gestire, a puro titolo di volontariato, situazioni estremamente complesse, mettendosi quotidianamente, fin dall’ottobre 2022, alla ricerca di una soluzione per riaprire la Casa di riposo” ha dichiarato il sindaco.

Grazie alla determinazione del CdA, è stata individuata una cooperativa attraverso una manifestazione d’interesse, che ha subito accolto la causa, dimostrando competenza e onestà nella gestione della struttura. “Ancora un plauso va dunque ai volontari del CdA per aver saputo affrontare l’emergenza e lavorare quotidianamente per portare a termine tutte le procedure necessarie alla riapertura, senza mai perdersi d’animo” ha aggiunto Puchetti.

Il sindaco ha criticato i continui attacchi e le strumentalizzazioni politiche da parte di alcuni, che hanno cercato di mettere in cattiva luce la maggioranza e il CdA della Fondazione Morrone. “Queste accuse hanno fatto un torto primariamente alla nostra comunità” ha sottolineato Puchetti.

Per celebrare la riapertura, oggi alle 19 la cittadinanza è invitata alla festa organizzata dalla Fondazione Michelino Trivisonno presso la Casa di riposo “Achille Morrone”. Sarà un’occasione per riconoscere gli sforzi compiuti e festeggiare il ritorno di un servizio essenziale per Larino e il suo circondario.

 

Più informazioni
leggi anche
E a loro chi ci pensa?
Progetto Aurora lancia campagna social contro l’abbandono estivo degli anziani