Le date nei comuni

Nina Zilli stasera in concerto gratis a Termoli. Poi Biondi, Minghi, Fedez e gli altri per un agosto di musica live

L'agosto molisana si accende con una serie di concerti che vedranno esibirsi artisti di fama. Oggi il ritorno di Nina Zilli a Termoli il 5 agosto, con un concerto gratuito, poi le performance di Mario Biondi, Fedez e molti altri: ecco una panoramica degli eventi musicali che animeranno la regione fino alla fine di agosto.

Oggi, 5 agosto, il piazzale del porto di Termoli sarà animato dal concerto gratuito di Nina Zilli. Appuntamento alle 21 e 30 per il finale col botto dei festeggiamenti per San Basso. La cantante, conosciuta per il suo mix di soul, pop e sonorità anni ’60, ritorna in città dopo il successo del suo concerto al Teatro Verde del Parco alcuni anni fa. All’anagrafe Maria Chiara Fraschetta, Nina Zilli tra le altre cose ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest nel 2012 con “L’amore è femmina ed è autrice di brani famosi e entrati nel patrimonio musicale comune.

Nina zilli

Sempre oggi 5 agosto Amedeo Minghi si esibirà a Pietrabbondante, offrendo una serata di musica e nostalgia per i fan del cantautore romano. Ma è solo l’inizio di un agosto promettente per i palcoscenici musicali del Molise. Ecco gli appuntamenti più rilevanti dei prossimi giorni e delle prossime settimane.

Il 6 agosto Il Tratturo suonerà a Filignano, mentre a Termoli sarà la volta di Mario Biondi, famoso per la sua voce calda e profonda. Sempre il 6 e 7 agosto, Young Snapp animerà Campomarino con le sue performance.

Il 7 agosto, Modena City Ramblers porteranno il loro folk-rock a Pietracatella, mentre il 9 agosto, Dargen D’Amico si esibirà a San Martino in Pensilis, aggiungendo un tocco di rap italiano alla scena musicale locale. Il 10 agosto vedrà Cristina Donà a Carovilli e Tony Effe and The Night Skinny a Petacciato.

L’11 agosto, Fedez salirà sul palco di Petacciato, mentre Omar Pedrini sarà a Trivento. Il 12 agosto, Trivento ospiterà il colorato spettacolo di Cristiano Malgioglio, e a Ripalimosani si esibiranno gli Apres La Classe.

Il 13 agosto, Brusco sarà protagonista a Pietracupa, seguito il 14 agosto da Nicola Piovani a Montorio dei Frentani. Il giorno di Ferragosto, Termoli accoglierà Marysun! Nicotina, mentre il 16 agosto vedrà Il Duo cane e DJ Georgia Mos a Montelongo e Neri per Caso a Sant’Elia a Pianisi.

Il 17 agosto, Amedeo Minghi tornerà ad esibirsi, questa volta a Cerro al Volturno. Il 18 agosto, Sergio Caputo sarà a Colli a Volturno, seguito il 19 agosto da Filippo Graziani a Trivento e dagli Audio 2 a Campomarino.

Il 20 agosto, Roberto Angelini e Pier Cortese suoneranno a San Giovanni in Galdo, mentre Gatto Pancieri sarà a Bagnoli del Trigno. Il 21 agosto, Pierdavide Carone si esibirà a Termoli.

Il 23 agosto, Bambole di Pezza animeranno San Massimo, mentre il 24 agosto sarà la volta dei Bandabardò a Oratino. La serie di concerti si concluderà a Campobasso con Nayt + Dis Gacha il 28 agosto e Clementino il 29 agosto, per poi chiudere definitivamente con Vince Tempera il 31 agosto a Larino. A settembre, il 7, Nesli si esibirà a Guglionesi in occasione di Vigna in Festa.

Un ricco calendario di concerti che spazia fra generi musicali diversi e offre una gamma di artisti di rilievo nazionale ed internazionale, pronti a entusiasmare il pubblico locale e i turisti.

Più informazioni
commenta