Campobasso/bojano

L’assessore-consigliere sceglie Palazzo Vitale: Micone lascia il Consiglio comunale di Bojano

Dimissioni irrevocabili, al suo posto il primo dei non eletti Saverio Scinocca

Lascia il posto in consiglio comunale l’assessore regionale Salvatore Micone che qualche giorno fa ha presentato le dimissioni irrevocabili dal ruolo conquistato nell’amministrazione del Comune di Bojano.
L’attuale componente dell’Esecutivo Roberti è stato eletto consigliere comunale a Bojano nella tornata elettorale del 20 e 21 settembre 2020 con la lista ‘Bojano Civica’ capeggiata da Mariacristina Spina, allora competitor per il ruolo di sindaco di Carmine Ruscetta che con la lista ‘Benvenuta Bojano’ ha conquistato la fascia tricolore.

La comunicazione delle dimissioni irrevocabili è arrivata nel corso della seduta consiliare del 30 luglio. Ovviamente, l’assessore regionale all’Agricoltura lascia il ruolo di consigliere comunale per l’impossibilità di poter adempiere ad entrambi i compiti visto il ruolo di primo piano rivestito nell’esecutivo Roberti e l’ambito di responsabilità di cui si occupa. Al suo posto, nell’aula del Palazzo di Città, il primo dei non eletti della lista ‘Bojano Civica’, Saverio Scinocca: la surroga è avvenuta proprio nella stessa seduta assembleare.
In Consiglio, la capogruppo Mariacristina Spina ha ringraziato l’assessore Micone per il contributo dato in questi mesi con l’auspicio che l’attenzione verso l’area matesina resti sempre alta.