Ss 85 - sesto campano

Ha un malore alla guida e finisce in una scarpata, muore un padre di 50 anni. Feriti i figli che erano con lui

I ragazzi sono minori e per fortuna non hanno riportato ferite gravi. Il più grande ha 15 anni, sono tutti lucani. L'autorità giudiziaria non ha disposto l'autopsia

Incidente mortale sulla ‘Venafrana’ oggi pomeriggio, 12 agosto. Un uomo della Basilicata di  50 anni stava viaggiando lungo la Statale 85, in territorio di Sesto Campano, quando ha perso il controllo del mezzo finendo in una scarpata.

A bordo con lui c’erano i suoi tre figli, tutti minori (il più grande di 15 anni), e tutti hanno riportato per fortuna ferite non gravi. Sono stati trasportati all’ospedale Veneziale di Isernia ma le loro condizioni non destano preoccupazione. Per l’uomo alla guida invece non c’è stato nulla da fare.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, gli operatori del 118 e i Carabinieri, per la ricostruzione della dinamica. Si cerca di capire, infatti, quali siano state le cause che hanno portato l’uomo a perdere il controllo del mezzo che – stando agli ultimi rilievi, anche di tipo medico legale – potrebbe essere stato causato da un malore.

Inevitabili i disagi al traffico, su quella che è un arteria molto trafficata e spesso teatro di incidenti. Sulla statale 85 dalle 16.30 circa di oggi, quando c’è stato il fatale incidente, si sono registrati diversi rallentamenti e i carabinieri sono tuttora al lavoro per terminare i rilievi e disciplinare il traffico particolarmente intenso in queste ore.

leggi anche
Aldo patriciello
Ss 85, che fare?
Ennesimo incidente mortale sulla Venafrana, Patriciello: “Urgente allargare la statale”
commenta