Termoli

Furto di bici elettrica e cocaina da spacciare in casa, un 40enne e un 47enne arrestati dai carabinieri

I Carabinieri di Termoli hanno arrestato un 47enne e un 40enne, entrambi residenti in città e già noti alle forze dell'ordine, per furto aggravato. Nel corso dell'operazione, è stata recuperata una bicicletta elettrica rubata poco prima, e uno degli arrestati è stato trovato in possesso di dosi di cocaina. Entrambi sono ora agli arresti domiciliari.

Nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato a contrastare i reati predatori che affliggono il litorale termolese soprattutto durante la stagione estiva, i Carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Termoli hanno arrestato in flagranza di reato due uomini, un 47enne e un 40enne, entrambi residenti a Termoli e già noti alle forze dell’ordine.

Gli arrestati sono accusati di concorso in furto aggravato, con il 47enne che dovrà rispondere anche del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è scattata quando l’attenzione dei militari è stata attirata da un furgone bianco che transitava in via America, con a bordo i due soggetti. I carabinieri, conoscendo già i precedenti dei due uomini, hanno deciso di procedere al controllo del veicolo.

Durante la perquisizione del furgone, è stata trovata una bicicletta elettrica del valore di 1.600 euro, con la ruota posteriore ancora bloccata da una catena gommata con lucchetto di sicurezza. Inoltre, è stata rinvenuta una cassetta degli attrezzi contenente chiavi esagonali di varie misure e una pinza a pappagallo, strumenti che suggerivano un furto appena avvenuto. Gli accertamenti immediati hanno confermato che la bicicletta era stata rubata poco prima nel cortile di un residence sul lungomare di Termoli.

I due  sono stati incastrati dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti sul luogo del furto, che li riprendevano durante l’azione criminale. Sono stati quindi arrestati e posti agli arresti domiciliari, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Larino.

Nel corso della perquisizione presso l’abitazione del 47enne, i carabinieri hanno trovato 11 dosi di cocaina, un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento di sostanze stupefacenti. Di conseguenza, l’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria anche per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

L’operazione ha portato alla restituzione della bicicletta al legittimo proprietario.

Più informazioni