Campobasso

Famiglia di cinghiali in attesa del bus al terminal di Campobasso

Ennesima segnalazione degli ungulati in via Vico: stamattina ripresi nell’area verde della rotonda, in una zona trafficata e anche molto popolosa

Forse una sosta prima di salire sul bus. L’allegra famigliola di cinghiali ripresa nel video staziona nell’area verde della rotonda del terminal di Campobasso, fra lo sconcerto degli automobilisti (pochi) in transito in un caldo venerdì di inizio agosto.

Sullo sfondo anche un camioncino della Sea, di quelli che raccolgono i rifiuti di negozi e attività commerciali. L’autista si accosta, forse per segnalare la presenza dei cinghiali a chi di dovere. Sono lì da qualche giorno visto che anche nelle scorse ore le notizie del branco di cinghiali in via Vico hanno cominciato ad essere rilanciate e condivise.

Cinghiali terminal bus Campobasso

La loro scampagnata, finita con una corsa di fretta e furia verso chissà quale zona cittadina, lascia parecchie domande. Le solite, in effetti. Intanto: quella è una zona altamente trafficata e il rischio incidenti è davvero elevato. Non solo: la zona è densamente popolata, ci sono uffici pubblici ed esercizi commerciali il che espone le persone ad ulteriori rischi. Intanto ‘pascolano’, fra lo sconcerto generale.

Più informazioni
commenta