Intervento dei carabinieri

Era ai domiciliari col braccialetto a Bari, toglie tutto e scappa a Campobasso: arrestato

L'uomo, dopo aver danneggiato il dispositivo elettronico si è dato alla fuga. Diramata l'allerta, è stato rintracciato da una pattuglia in pieno centro nel capoluogo molisano

Era ai domiciliari nella sua casa in provincia di Bari, per rapina e lesioni personali. Confinato nella sua abitazione con il braccialetto elettronico. Che però, nelle scorse ore, ha deciso di evadere per viaggiare fino a Campobasso.

L’uomo, 33 anni, si è tolto il braccialetto dopo averlo danneggiato ed è uscito di casa. Nel frattempo è scattato l’allarme presso la centrale operativa dell’Arma di Bari ed è stata diramata presso tutti i comandi, anche delle regioni confinanti, l’allerta che lo riguardava.

Anche Campobasso ha ricevuto la segnalazione, e proprio una pattuglia del Radiomobile di via Mazzini nelle scorse ore ha trovato il 33enne tranquillamente a passeggio nel centro del capoluogo molisano.

Portato in caserma e messo davanti ai fatti, non ha dato spiegazioni plausibili sul motivo della sua evasione e sul perché si fosse diretto in Molise. Informata la Procura, è stato arrestato (di nuovo)  per evasione e danneggiamento di sistemi informatici di pubblica utilità. Il gip ha convalidato l’arresto e lo ha spedito nuovamente ai domiciliari.

commenta